PDF Stampa E-mail

 

Ciclo del riciclo

Piccole mani insieme per creare


Laboratorio ludico-educativo


Negli ultimi decenni ci siamo abituati a vivere in una società fortemente consumista in cui è sempre più difficile dare il giusto valore alle cose che abbiamo. Ecco perché c’è continuamente necessità di sensibilizzare i bambini su tematiche come il valore dei rifiuti e il possibile riuso creativo di alcuni materiali, incoraggiando i più piccoli a prestare maggiore attenzione all’ambiente e a fare ricorso alla propria creatività manuale.

Da qui nasce l’idea del progetto “CICLO DEL RICICLO”, un laboratorio ludico- educativo pensato proprio per l’infanzia e incentrato sul riutilizzo di materiali. È importante che i bambini imparino che non tutto può o deve essere gettato e che qualsiasi oggetto può rinascere se noi lo vogliamo.

L’obiettivo è quello di offrire ai bambini la possibilità di comprendere il valore del risparmio e del riciclaggio, tramite un strumento prezioso come il gioco. Attraverso la creatività e la manualità i piccoli partecipanti realizzeranno infatti dei favolosi lavori. I bambini avranno così la possibilità di creare e dare vita a nuovi oggetti che avranno un valore aggiunto proprio perché frutto della loro fantasia e della loro operosità.

Il laboratorio è rivolto ai bambini dagli 8 ai 10 anni.

 

Programma


Richiedi informazioni e/o prenotati al laboratorio “Ciclo del riciclo”

 

Powered by Crawlermotori.com.