PDF Stampa E-mail

 

Tecniche di Rilassamento Socioemotivo


La società contemporanea accompagna costantemente l’esistenza dell’uomo con ritmi sempre più veloci e con esigenze sempre più articolate. All'interno di questo vortice spesso strutturato su bisogni vuoti è facile perdersi e sperimentare sensazioni di disagio che si legano all'ansia e allo stress quotidiano. Questi nuovi “Mali sociali” minano non solo la salute fisica di chi li vive ma anche la partecipazione alla vita collettiva e affettiva, bloccando le emozioni positive per far emergere la stanchezza interiore, l'isicurezza e la paura.

Il corso di Tecniche di Rilassamento Socioemotivo può essere letto come un momento per trovare e ritrovare il proprio equilibrio psicofisico ed emotivo, allontanando tutte le preoccupazioni e gli stati d'ansia cumilati durante la settimana per concedersi di esistere al di là della routine frenetica della contemporaneità.

Ogni incontro verrà strutturato come un laboratorio nel quale sperimentarsi ed acquisire tecniche e strategie di affermazione di sé per gestire le ansie e lo stress. All'interno di ogni incontro, ogni partecipante potrà concentrarsi sulle proprie sensazioni e sulla restituzione delle stesse al gruppo per vivere il confronto come un momento di crescita da portare con sé nei giorni che verranno. Ovviamente i membri del gruppo, oltre a rispettare la regola della riservatezza, saranno liberi di mettersi in gioco o di astenersi se ne avvertiranno la necessità in alcune situazioni. Il conduttore svolgerà il ruolo di mediatore incoraggiando il rilassamento fisico ed emotivo dei partecipanti, aiutandoli a scoprire il valore dell’ascolto e dell'equilibrio psicofisico inteso come forma di massima espressione di sé

 

Richiedi informazioni e/o prenotati al laboratorio Tecniche di Rilassamento Socioemotivo

Scarica Broschure e Programma

 

Powered by Crawlermotori.com.