PDF Stampa E-mail


NELLA MENTE DEL SERIAL KILLER


Un viaggio tra i capolavori del cinema dedicati alla figura dell’assassino seriale


I film sui Serial Killer ci incuriosiscono e spaventano contemparaneamente perchè parlano di situazioni reali e accadimenti in cui potremmo ritrovarci da protagonisti o da spettatori. Il Serial Killer per la mente umana è curiosità e paura, interesse ancestrale e abberrazione sociale.

In una dimensione passionale e diabolica come quella che muove i passi di chi elabora un omicidio dopo l'altro indubbiamente c'è un labirinto emotivo che crea attrazione.

Ma cosa spinge la mente di un uomo a uccidere? Come riconoscere un potenziale assassino seriale?

Da qui l'idea di creare uno spazio d'incontro in cui, guidati dal filo conduttore di alcuni grandi temi, ci si possa confrontare sulla loro espressione nel cinema e nelle vita di tutti i giorni.

Quattro appuntamenti, quattro temi, quattro momenti diversi per scambiare opinioni e punti di vista sullo sterminato mondo dei Serial Killer, chiacchierando in maniera informale in un clima da aperitivo.

L'evento "Nella mente del Serial Killer" permetterà ai partecipanti di comprendere e approfondire il motivo per cui alcune persone arrivano a compiere efferati delitti, fornendo una panoramica sul fenomeno “Serial Killers”.

Modera incontri e discussione ANTONIA ROBERTI Criminologa e Counselor


Richiedi informazioni e/o prenotati agli incontri di “NELLA MENTE DEL SERIAL KILLER”

 

Programma

 

Powered by Crawlermotori.com.