PDF Stampa E-mail

Dalla parte del lettore

Corso base di redazione editoriale


Il mondo del libro e dell’editoria continua ancora oggi ad affascinare e ad attrarre numerosi lettori e appassionati di scrittura, che sognano di inserirsi nel settore.

In pochi, tuttavia, conoscono i “ferri del mestiere” del redattore editoriale, strumenti indispensabili per rendere un testo quanto più efficace e incisivo possibile. In più, il redattore dei tempi moderni appare come una figura sempre più eclettica e versatile, che deve essere capace anche di comporre testi in prima persona e confrontarsi con il mondo del web.

Da queste premesse nasce l’idea di un corso introduttivo di redazione a tutto tondo, fondato sui principi cardine della formazione editoriale più classica ma con un occhio più attento e più partecipativo (ovvero mettendosi in gioco in prima persona) ai nuovi canali di comunicazione.

L’obiettivo del corso è quello di offrire ai partecipanti competenze specifiche sulla redazione e la cura di un testo scritto in tutte le sue fasi, sia che esso venga elaborato in prima persona sia che esso sia opera d’altri.

Informazioni più dettagliate sugli argomenti trattati sono riportate nel Programma.


L’accesso al corso è a numero chiuso previa selezione (colloquio motivazionale).


Il corso rilascia Attestato di partecipazione.


L’inizio del corso è previsto per venerdì 31 marzo 2017.

Sarà possibile iscriversi entro e non oltre il 28 marzo 2017. Gli interessati sono perciò pregati di contattare la referente prima di questa data in modo da fissare un appuntamento per il colloquio.


Le lezioni si terranno presso la sede dell’A.SPPe.C. (via G.B. Morgagni 6 – Metro B Policlinico – Roma).


Programma

Richiedi informazioni e/o prenotati al Corso base di redazione editoriale

Scariva volantino

 

Powered by Crawlermotori.com.