PDF Stampa E-mail

 

Regalami un'emozione

Sentirci per diventare GRANDE


Laboratorio ludico-espressivo


Tutti noi proviamo emozioni. In quanto adulti siamo più inclini alla loro comprensione e alla loro gestione nella maggior parte della situazioni che ci si presentano.

Per i bambini non è così semplice: si trovano a vivere emozioni contrastanti ogni giorno, senza capire veramente quello che sta succedendo e senza riuscire a spiegare, soprattutto a se stessi, questi particolari sentimenti.

Vista la difficoltà che incontrano, è fondamentale aiutarli nella comprensione di questo mondo a loro ancora poco chiaro.

Il gioco è lo strumento attraverso il quale il bambino può imparare divertendosi e può conoscere bene se stesso e ciò che prova. Grazie al gioco, possiamo entrare in relazione con il bambino e in questo modo guidarlo nella scoperta dei suoi stati d'animo.

Il laboratorio “Regalami un’emozione” nasce con l'obiettivo di accompagnare il bambino in questo momento di esplorazione, aiutandolo ad acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie emozioni.

Attraverso attività ludiche e manuali, letture di fiabe, il bambino imparerà a riconoscere e a dare un nome a ciò che prova, sentendosi più sicuro nel relazionarsi con se stesso e con il mondo.

Il laboratorio prevede un incontro a settimana di 2 ore, con un massimo di 10 bambini di età compresa tra i 6 e gli 8 anni.


Programma


Richiedi informazioni e/o prenotati al laboratorio “Regalami un’emozione”

 

Powered by Crawlermotori.com.