PDF Stampa E-mail

 

Donne-madri allo specchio

Madri in ascolto con se stesse


Sportello di ascolto


Il comune pensare individua nella maternità il ruolo per eccellenza della donna; considera la funziona riproduttiva come “ovvia” nella vita di ciascuna di noi. In realtà dietro la maternità si celano molti quesiti. È una scelta o nel 2016 la maternità può capitare? Con quali elementi di vita vissuta s’incontra/scontra questa scelta? Come cambia da parte della società la considerazione della donna dal momento in cui è in gravidanza? Come viene percepita questa figura nell’ambiente lavorativo? Molto spesso la donna viene identificata nella sua veste di madre tralasciando il fatto che lei è prima di tutto una persona.

Lo sportello di ascolto “Donne madri allo specchio” si propone di prendere in carico le varie problematiche attraverso un ascolto puntuale e personale.

L’obiettivo è individuare soluzioni condivise con l’utente stesso attivando percorsi di partecipazione attiva, calibrati su ogni persona, nel rispetto della diversità di ciascuna. Scopo dello sportello è affrontare le problematiche emergenti cercando di rendere consapevole ciascun partecipante delle proprie risorse, attraverso un percorso di scoperta di sé con lo scopo di vivere serenamente e in equilibrio la propria realtà di donna e madre.


Programma


Richiedi informazioni e/o prenotati allo sportello “Donne madri allo specchio”

 

Powered by Crawlermotori.com.