PDF Stampa E-mail


Progetto sociopsicopedagogico


L'amore comincia a casa

La famiglia: un contenitore per capire e capirsi


Ogni genitore desidera essere percepito come un punto di riferimento costante dal proprio bambino ma a volte si ha come l'impressione di non riuscire nell'intento; questa sensazione innesca una serie di meccanismi che spingono a dubitare del proprio operato. Tutto ciò non permette al genitore di comprendere che è normale imbattersi in una serie di problematiche, frutto magari di situazioni temporanee (ad es. un momento insolito della coppia o del nucleo familiare) o semplicemente il bambino stesso ha un carattere chiuso che non gli permette di esporre con tranquillità i propri bisogni ma soprattutto le proprie paure.

Il progetto “L'amore comincia a casa” nasce con l'obiettivo di supportare l'intera famiglia accompagnandola grazie all'intervento di figure specifiche fino al raggiungimento di un equilibrio ottimale.

L'iniziativa coinvolge tutto il nucleo familiare in un percorso a più step così strutturato: un incontro conoscitivo con i genitori; un secondo incontro con il bambino mirato a individuare dati significativi sui suoi bisogni specifici; un incontro conclusivo al quale parteciperanno i genitori per strutturare, a fronte di ipotetiche problematiche riscontrate, un corretto percorso educativo.


Programma


Richiedi informazioni e/o prenotati al progetto L'AMORE COMINCIA A CASA

 

Powered by Crawlermotori.com.