PDF Stampa E-mail

 

 

SECONDA STELLA A DESTRA

Muoviamoci esplorando


Laboratorio ludico-educativo


Per un bambino, dai 4 ai 6 anni, il semplice muoversi nello spazio potrebbe non essere così scontato.

Aiutarlo a sapersi orientare partendo dai movimenti più semplici (dentro e fuori, sopra e sotto, davanti e dietro, vicino e lontano, destra e sinistra) può renderlo più sicuro e consapevole dell’ambiente che gli sta intorno. Attraverso il gioco e l’esperienza, infatti, il bambino scopre e prende atto della propria collocazione nello spazio.

Il laboratorio SECONDA STELLA A DESTRA da la possibilità al fanciullo di intraprendere un’esplorazione personale dell’ambiente mediante attività di gioco e di disegno, singole o di gruppo, offrendogli così una consapevolezza dei propri movimenti e una partecipazione attiva al mondo che lo circonda.

L’obiettivo del laboratorio è quello di guidare il bambino in un percorso di esplorazione ludica del proprio corpo e dello spazio esterno e condiviso con le altre persone, aiutandolo a sviluppare la capacità di: compiere movimenti con o intorno agli oggetti, compiere movimenti seguendo delle regole, orientarsi e dominare lo spazio, eseguire autonomamente dei percorsi o movimenti orientati.

Il laboratorio è rivolto a bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni.

 

 

Programma


Richiedi informazioni e/o prenotati al laboratorio “Seconda stella a destra”

 

Powered by Crawlermotori.com.