PDF Stampa E-mail

GENITORI INSIEME

... Ascoltarsi, confrontarsi, condividere,

per conoscere le proprie risorse...

 


GIORNATA DI PRESENTAZIONE: 03 Ottobre 2015 ore 15

via Morgagni 6 (Metro Policlinico).

L’incontro è informativo e gratuito


In un contesto sociale dove le esigenze e le richieste del singolo individuo sono molteplici, i ritmi serrati e gli spazi personali quasi inesistenti (soprattutto quelli femminili), le famiglie e le coppie vanno incontro a disagi emotivi, a paure e preoccupazioni che sfociano spesso in rabbia e frustrazione creando conflitti con i figli e all’interno delle coppie stesse.

L’esternazione delle problematiche, la condivisione di esperienze, e l’espressione del disagio risultano fondamentale per ognuno di noi, per alleggerire quel carico negativo di sensazioni che precludono una sana relazione di qualsiasi forma.

Il progetto GENITORI INSIEME si propone di creare uno spazio ed un gruppo nel quale ognuno possa condividere, confrontarsi, ascoltarsi, vedere le proprie problematiche da una prospettiva differente, e allo stesso tempo esprimere la propria sofferenza, difficoltà e disagio, senza sentirsi giudicati.

Il laboratorio è rivolto a tutti i genitori, in coppia o singolarmente, con figli che vanno dai 3 ai 13 anni.

Ad ogni incontro di circa due ore verrà individuato un tema e si darà ampio spazio al dialogo, all’ascolto ed alla condivisione.

L’obiettivo comune è quello di sollecitare le capacità di problem-solving attraverso l’altro.

 

 

Programma


Per Informazioni e/o prenotazioni al laboratorio GENITORI INSIEME

 


 

Powered by Crawlermotori.com.