PDF Stampa E-mail

L'Associazione Culturale "TeatrInteriori"

e

L'Associazione Sociopsicopedagogica e Criminologica (A.SPPe.C.)

PRESENTANO

 

CORSO di FOTOGRAFIA EMOTIVA

Docente: Carlo Salvatori



Esiste la fotografia prima di essere “catturata” dallo strumento fotografico? Oppure la creiamo noi nell’istante esatto in cui scattiamo? Esiste l’immagine che ancora non abbiamo immaginato? È sulla base di tali premesse che nasce il corso di fotografia emotiva, un corso tra le immagini da immaginare.

Il corso è rivolto a tutti coloro che utilizzano uno strumento utile a produrre immagini fotografiche digitali e che sono interessati alla fotografia in genere. Non è richiesta alcuna competenza o attrezzatura fotografica specifica. Ognuno dei partecipanti utilizzerà lo strumento che possiede (dalla compatta alla reflex, dal cellulare allo smartphone di ultima generazione).

Il corso non si basa sulla diffusione di un sapere prettamente tecnico sulla materia della fotografia bensì sull’aspetto emotivo che c’è nelle immagini realizzabili con uno strumento fotografico. Impareremo a “catturare” le fotografie, perché esistono solo fotografie che emozionano e altre no. Scopriremo insieme quali immagini possiamo realizzare con le nostre emozioni.

 

I lavori di fine corso verranno esposti nei locali dell’A.SPPe.C. attraverso una mostra collettiva di tutti i partecipanti come opportunità di incontro e confronto dei diversi modi di scrivere con la luce.

L’allestimento verrà supervisionato dal docente, ma autonomamente ideato e realizzato dai partecipanti, come parte integrante del corso.

La selezione di scatti realizzati nel corso che saranno messi in mostra potranno essere venduti (decisione facoltativa del corsista). Il ricavato della vendita delle foto sarà unicamente del corsista.

 

Richiedi informazioni e/o prenotati al Corso di Fotografia Emotiva

Scarica Brochure e Programma


 

Powered by Crawlermotori.com.