PDF Stampa E-mail

 

PASSEGGIATA FOTOGRAFICA

- Le immagini da immaginare -


Esiste la fotografia prima di essere “catturata” dallo strumento fotografico? Oppure la creiamo noi nell’istante esatto in cui scattiamo? Esiste l’immagine che ancora non abbiamo immaginato?

È sulla base di tali premesse che nasce la Passeggiata Fotografica, una passeggiata tra le immagini da immaginare.

 

Quest'esperienza di riflessione ed esplorazione è rivolta a tutti coloro che utilizzano uno strumento utile a produrre immagini fotografiche digitali e che sono interessati alla fotografia in genere. Non è richiesta alcuna competenza o attrezzatura fotografica specifica. Ognuno dei partecipanti utilizzerà lo strumento che possiede (dalla compatta alla reflex, dal cellulare allo Smartphone di ultima generazione).

 

Ogni partecipante sarà invitato ad usare il proprio istinto attraverso lo strumento fotografico mettendo in luce, pur con la guida del fotografo Carlo Salvatori, il proprio atto creativo attraverso la mescolanza di luci, atmosfere e suggestioni del luogo. Ovviamente all'interno della passeggiata fotografica i partecipanti verranno aiutati da un punto di vista tecnico dall'esperto che li accompagna, il quale risponderà a qualsiasi esigenza degli aderenti per garantire loro di dar forma alle proprie emozioni attraverso lo scatto fotografico.

 

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni

 

 

Powered by Crawlermotori.com.