PDF Stampa E-mail

 

Corso di Formazione/Aggiornamento

GRAFOLOGIA

 

La scrittura è un atto simbolico, spontaneo ed automatizzato, espressivo delle strutture profonde, ereditarie ed anche esperienziali, di ogni individuo. E’ un prodotto del cervello, un comportamento non verbale in cui si fondono aspetti razionali, emotivi e moti inconsci che possono essere rivelati ed analizzati. Per queste particolari caratteristiche ogni scrittura parla del suo scrivente, e gode di unicità.

La grafologia è la scienza che studia le scritture non attraverso un’analisi testuale e di contenuti ma focalizzando la sua attenzione sul segno, il movimento, la disposizione spaziale.

 

Il Corso qui proposto ha la finalità di avvicinare gli operatori nel sociale (assistenti sociali, psicologi, counselors, sociologi, educatori) alle principali tecniche di analisi grafologica con l’obiettivo di acquisire nuovi strumenti interpretativi, utili nelle relazioni di aiuto.

 

 Il Corso è rivolto anche a chi desidera avere un primo contatto con la disciplina e sperimentare direttamente, individualmente ed in gruppo, le potenzialità conoscitive, di sé e degli altri, che questa affascinante materia offre.


 

 

Richiedi informazioni e/o prenotati al Corso di Grafologia

Scarica brochure e Programma

 

 

Powered by Crawlermotori.com.